Edifici

Infissi per edifici. Gli infissi sono una parte fondamentale di un edificio e hanno un impatto visivo ed estetico molto importante. I serramenti rivestono un ruolo determinante nell’isolamento complessivo di un edificio, i cui requisiti minimi sono ad oggi dettati dalla normativa di riferimento in base alla destinazione d’uso dell’immobile.Quindi installare infissi non adatti al contesto potrebbe rovinare un lavoro importante di rinnovo.
Il problema più importante da soddisfare è il mantenimento dello stile originale: non è possibile cambiare la struttura delle finestre, ovvero occorre rispettare la presenza di traversi, zoccoli e altri elementi architettonici che interagiscono con i serramenti, le misure e le forme originarie, le particolarità degli infissi dell’epoca come ad esempio l’assenza di cornici coprifilo, e altro.
Molti si chiedono se restaurare gli infissi in legno conviene, ma se il legno è scadente, risulta del tutto inutile restaurarli.

Non si possono effettuare opere murarie che stravolgano l’estetica dell’edificio. Se un edificio è nato con persiane murate non possiamo trasformarlo in edificio dotato di tapparelle in monoblocco.
Inoltre occorre combinare lo stile “d’epoca” a soluzioni che assicurino prestazioni di comfort moderne perchè molto spesso questi edifici diventeranno residenze o sedi di istituzioni.
Sidart Infissi leader per Infissi per edifici

© Copyright 2020 Si.dart Infissi | Tutti i diritti riservati | P.iva 09152661006 Privacy Policy
Powered by Sb Web Designer